Carrello
0

Le basi della cucina al vapore
Condividi
 

Le basi della cucina al vapore

Orathay Souksisavanh

Fotografie: Pierre Javelle

€ 25.00
€ 23.75

Le basi della cucina al vapore. 97 ricette illustrate passo a passo

Le origini della cottura al vapore risalgono a un antico passato, ma questo modo di cuocere i cibi fa sempre più spesso capolino sulle nostre tavole, nella cucina di tutti i giorni, soprattutto se amiamo quella orientale.

È sinonimo di leggerezza, in quanto garantisce il mantenimento del colore, del gusto e dei principi nutritivi di ogni ingrediente. Queste prerogative, unite all’assenza di grassi in cottura, rendono la tecnica al vapore particolarmente interessante dal punto di vista dietetico-nutrizionale. Perfetta per la cottura di ortaggi e cereali, è adatta anche per carni, pesci, molluschi e delicati dessert.

Cucinare al vapore è semplice ed economico: per realizzare queste preparazioni infatti non avrete bisogno di attrezzature costose. Provate a sfogliare questo libro e ve ne renderete conto. Che abbiate il forno a vapore, la vaporiera, la couscoussiera o la semplice pentola con l’apposita retina o i cestelli di bambù, potete cimentarvi in totale tranquillità.

Nelle 97 ricette raccolte in questo volume, troverete persino i condimenti e le salse per accompagnare i vostri piatti: chi l’ha detto che la cucina al vapore è adatta solo a chi è a dieta? Sfatate i luoghi comuni: cominciate con questo libro.



 Orathay Souksisavanh

Orathay Souksisavanh

Orathay Souksisavanh sin dall’infanzia ha manifestato una passione non comune per la cucina in tutte le sue forme. Nata e cresciuta a Bangkok, nel quartiere cinese di Yaowarat, è diventata una cuoca esigente e gioiosamente golosa, ha ottenuto un diploma culinario ed ha al suo attivo diverse collaborazioni con chef importanti. Il nonno, un contabile cinese, era morto per le conseguenze...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social