Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da DATANOVA S.r.l, con sede legale in Via de Togni, 27 – 20123 Milano (MI), P.I e C.F. 08076710154, numero iscrizione Registro Imprese di Milano 1199913. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di DATANOVA S.r.l. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Art. 1 Ordini
Per acquistare un libro è sufficiente cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello”, aggiungere il libro nel carrello e procedere all’acquisto. È possibile acquistare senza registrarsi al sito, semplicemente indicando nella sezione “Dati di fatturazione” i dati che verranno inseriti nella fattura relativa all’ordine. Se si desidera avere la fattura, occorre inserire nell’apposita sezione “Fattura?" l’intestazione e il numero di partita IVA/codice fiscale. Spuntando il check “Crea un account?”, verrà creato un account che potrete utilizzare per ulteriori acquisti. Nella sezione “Indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione” potete inserire l’indirizzo al quale desiderate ricevere il vostro acquisto, se diverso da quello di fatturazione. Selezionate infine il metodo di pagamento che preferite.
Riceverete una mail con il riepilogo dell’ordine e le informazioni relative alla consegna. L’ordine si considera perfezionato una volta effettuato il pagamento.
Se il vostro ordine prevede l’acquisto di più titoli e alcuni di questi risultano momentaneamente non disponibili presso il nostro magazzino, sarà nostra cura avvisarvi via mail. Potrete scegliere se ricevere i libri con un’unica spedizione oppure con spedizioni separate a seconda della disponibilità a magazzino.
Art. 2 Prezzi
Tutti i prezzi si intendono in Euro, IVA compresa assolta all’origine dall’Editore.
Art. 3 Modalità di pagamento
Potete acquistare i libri scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:
Paypal
Se scegliete PayPal come metodo di pagamento verrete reindirizzati sul sito www.paypal.it dove potrete eseguire il pagamento dell’ordine in base alla procedura prevista e disciplinata drettamente da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal sono trattati dallo stesso PayPal e non vengono trasmessi o condivisi con Datanova S.r.l.
Pagamenti a mezzo di carta di credito
Per il pagamento tramite carta di credito, Datanova S.r.l. si avvale del circuito Nexi Payments S.p.A. che accetta:
Se procedete all’acquisto scegliendo una di queste forme di pagamento, l'istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito e procederà all’addebito dell’importo.
Le informazioni relative alla carta di credito sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Art. 4 Spedizioni
La consegna avviene in genere entro 24-48 ore dall'ordine. Provvederemo a inviare i libri dopo aver verificato il pagamento. I libri verranno spediti a mezzo corriere con un contributo per la spedizione di € 4,00. Non saranno applicati costi di spedizione nel caso di ordini superiori a € 35,00.
Art. 5 Outlet
In questa sezione troverete i nostri libri scontati del 50% in quanto presentano difetti oppure sono danneggiati. Queste imperfezioni possono comprendere graffi sulla copertina, angoli schiacciati, copertina scolorita o rovinata, pagine piegate male o altro.
Possono essere acquistati insieme a quelli nuovi, nello stesso ordine.
Arriveranno a casa vostra con un’unica spedizione.
Art. 6 Reclami e Resi
Al ricevimento dell'ordine dovrete verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Qualora l'imballo dovesse risultare danneggiato, è fondamentale firmare la ricevuta al corriere "con riserva di controllo".
Tutti i reclami relativi alla conformità dei libri inclusi nell’ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulati per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicati a DATANOVA S.r.l., entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento.
La comunicazione potrà essere inviata via mail all’indirizzo info@guidotommasi.it oppure al tel. 02 89013399
Dovrete provvedere alla restituzione del libro danneggiato e/o difettato a vostre spese all’indirizzo DATANOVA s.r.l., via de’ Togni 27, 20123 Milano e non appena ricevuto il reso noi provvederemo ad inviare il nuovo libro o a riaccreditarvi l’importo.
Art. 7 Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Milano.
Art. 8 Informativa sulla Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alla nostra Privacy Policy resa ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” o “Reg. UE 2016/679”) che può essere consultata sul Sito www.guidotommasi.it/guido-tommasi-editore/privacy-policy
Art. 9 Diritto di recesso
I Clienti che sono consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a DATANOVA S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo info@guidotommasi.it o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via de’ Togni, 27 – 20123 Milano (MI). I prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (inclusi imballo e documentazione accessoria) e senza segni di uso. Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Non sono soggetti a diritto di recesso tutti i prodotti per i quali è stato richiesto autografo o dedica personalizzata.
Art. 10 Limitazioni di responsabilità
DATANOVA S.r.l. non sarà responsabile in caso di ritardi nella consegna dei prodotti dovuti a eventi di forza maggiore o comunque non prevedibili. In tali casi, DATANOVA S.r.l. avrà il diritto di ritardare la consegna o annullare l'ordine. DATANOVA S.r.l. non sarà inoltre responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso o dalla mancata disponibilità dei prodotti acquistati sul sito, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave.
Art. 11 Modifiche alle condizioni di vendita
DATANOVA S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno solo agli ordini effettuati successivamente a tale data.
Art. 12 Accettazione delle condizioni di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DATANOVA S.r.l., le condizioni generali di vendita sopra descritte, dichiarando di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
Art. 13 Assistenza clienti
Per qualsiasi informazione, richiesta di assistenza o reclamo, i Clienti possono contattare il Servizio Clienti di DATANOVA S.r.l. al numero di telefono 02 89013399 (interno 2) o tramite e-mail all'indirizzo karen@guidotommasi.it.