Carrello
0

Condividi
Più venduti

Anthologin

Maurizio Maestrelli, Samuele Ambrosi

Illustrazioni: Serena Conti

€ 28.00
€ 26.60

Anthologin. La guida definitiva al gin

Un libro che nasce da un incontro fortunato, quello fra Samuele Ambrosi, pluripremiato barman internazionale di grande esperienza e dal curriculum sfavillante, Maurizio Maestrelli, apprezzato giornalista e autore di volumi sulla birra e sul mondo degli alcolici in generale, e Serena Conti, raffinata disegnatrice e designer dalle collaborazioni che vanno ben oltre gli italici confini.

Un libro che racconta tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall’immensa popolarità. Mai come oggi arrivata a vette impensabili. Una seduzione che va oltre i profumi e il sapore, oltre le caratteristiche tecniche e i sistemi di produzione. Alle sue spalle ci sono storie e aneddoti, vicende che ne hanno determinato la nascita o che hanno inciso sulla sua evoluzione, contaminazioni con la politica e l’economia e, ancora, episodi più circostanziati, ma non per questo meno affascinanti, legati a personaggi famosi, fossero questi scrittori, attori, registi, politici o chissà cos’altro. Ed è la conoscenza di questo “backstage” che rende ogni sorso di gin un’emozione e arricchisce l’armonia degli infiniti cocktail a cui dà vita.

Rendersi conto di questo significa comprendere meglio le ragioni della vera e propria rinascita della mixology e del rinnovato interesse nei confronti del gin. Un distillato sul quale, oggi, avete tra le mani il libro definitivo.



Maurizio Maestrelli

Maurizio Maestrelli

Giornalista professionista e scrittore. Da più di vent’anni si dedica a raccontare il mondo delle bevande alcoliche con una marcata preferenza per le birre e gli spirits.

I suoi articoli sono pubblicati su Il Sole 24 Ore, Bargiornale, Gambero Rosso e Dove.

Autore di diversi libri dedicati alla birra, è anche un collaboratore di The Pocket Beer Book di Stephen...

Più informazioni

Samuele Ambrosi

Samuele Ambrosi

Cocktail Bar Developer titolare del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso e consigliere nazionale AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori). Nel 2004 ha vinto il campionato nazionale Angelo Zola e l’anno successivo è salito sul gradino più alto della competizione mondiale, ricevendo a Singapore l’Eagle Award e vincendo anche la South Asian Competition.

Nel 2008 è invece arrivata la vittoria nel...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social