Carrello
0

La cucina del Rinascimento
Condividi
 

La cucina del Rinascimento

Hans-Peter Von Peschke, Werner Feldmann

€ 18.00
€ 17.10

La cucina del Rinascimento

Lo scopo dichiarato del lavoro dei due autori era di effettuare “un adattamento delle antiche ricette rinascimentali tale da rendere i piatti realizzabili ancora oggi e in grado di corrispondere agli odierni orientamenti gastronomici, senza però tralasciare nulla di ciò che vi era di raffinato ed esotico nella cucina di allora.” Con una ricerca durata due anni, attraverso innumerevoli prove e verifiche, non solo è stato ampiamente raggiunto lo scopo iniziale per la gioia dei nuovi sperimentatori di curiosità gastronomiche, ma ne è scaturito un libro di interesse storico assolutamente particolare: la storia del Rinascimento europeo letta attraverso la storia della cucina. La fine del Medioevo, l’epoca della transizione, le nuove condizioni politiche, economiche e sociali, la tensione al rinnovamento in tutti gli aspetti della cultura e della vita pubblica si riflettono in quello che, appunto, è stato definito il "rinascimento culinario" che ha attraversato l’intero continente e che, dall’Italia alla Francia, alla Germania, in ogni paese con le sue specificità, ha creato le basi della cucina moderna.



Hans-Peter Von Peschke

Hans-Peter Von Peschke

Hans-Peter von Peschke è storico, giornalista e autore di numerosi volumi per l‘infanzia. Quando non è ai fornelli è impegnato per la Radio Svizzera DRS.

Più informazioni

Werner Feldmann

Werner Feldmann

Werner Feldmann è direttore del suono e cuoco appassionato. Quando non è ai fornelli è impegnato per la Radio Svizzera DRS. Per Guido Tommasi Editore, Werner Feldmann ha scritto La cucina del Rinascimento e La cucina dell’antica Roma.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social