George e Martha bis!
Il secondo volume di George e Martha, i due amici ippopotami creati dalla fantasia di James Marshall, è una promessa di felicità. Ci troverete racconti esilaranti in cui i due sono protagonisti di grandi atti di altruismo ma anche preda di incomprensioni e sentimenti feriti perché, nonostante l’evidente enormità fisica, sono estremamente sensibili.
Impossibile rimanere indifferenti di fronte alle pantofole pelose che indossa George mentre saccheggia il frigorifero di notte o affascinati dalle gonnellone anni Settanta di Martha. Sembrano una vecchia coppia sposata, amano il battibecco, i dispetti, gli scherzi ma sono incredibilmente bravi a risolvere i loro buffi disaccordi e non smettono mai di sostenersi a vicenda.
La serie George e Martha è una divertente meditazione sulla natura dell’amicizia e sul bisogno di conforto in un mondo imperfetto, sulla capacità di accogliere l’inaspettato quando si presenta ma anche un invito alla tolleranza, a non prendersi troppo sul serio e a sperare di incontrare, prima o poi, un amico come loro o, almeno, qualcuno che si tuffi vestito di tutto punto da un trampolino altissimo per permettere all’altro di ritirarsi alla chetichella.
- ISBN9788885810709
- CollanaAlbi illustrati
- AutoreJames Marshall
- TraduzioneSergio Ruzzier
- Categoria
- Pagine152
- Rilegaturacartonato
- Formato18,5 x 18,5 cm
- Scheda libraio Leggi la scheda