Carrello
0

Barbara Brenner

Barbara Brenner è una stimata e pluripremiata autrice, specializzata in opere di narrativa per ragazzi e saggi sull’ecologia e la vita degli animali. I suoi interessi spaziano dal mondo naturale alla storia americana e si trovano riflessi nell’ampia portata del suo lavoro. In un’intervista di qualche anno fa ha dichiarato che tutte le circostanze della sua vita hanno cospirato per renderla una scrittrice. Nata il 26 giugno 1925 a Brooklyn, New York, perse la madre quando aveva solo un anno. La vivacità di Brooklyn non solo nutrì le ambizioni del padre, un agente immobiliare, ma contribuì anche a sviluppare la curiosità intellettuale della bambina.

Barbara frequentò la Seton Hall University e la Rutgers University dal 1942 al 1946, mentre lavorava come copy editor alla Prudential Insurance Co. Lavorò anche da freelance come agente di artisti e questo la preparò alla vita letteraria: dopo la nascita dei suoi due figli, infatti, iniziò a scrivere il suo primo libro Somebody’s Slippers, Somebody’s Shoes, pubblicato nel 1957. Il suo sviluppo artistico continuò a crescere anche grazie alla collaborazione con il marito, l’illustratore Fred Brenner.

Negli anni ‘80 e ’90 Barbara ha continuato a pubblicare libri per bambini: le carriere dei figli nel campo della biologia e della musica hanno finito per influenzare le sue ultime opere. Nel 1986 ha ricevuto l’Outstanding Pennsylvania Author Award, un riconoscimento che premia autori e illustratori che hanno dato un contributo notevole al campo della letteratura per ragazzi. Barbara Brenner risiede a Hawley, in Pennsylvania.

Barbara Brenner

Pubblicati Con Noi



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social