Carrello
0

Condividi
A partire dai 4 anni
Novità

La maestra è scomparsa!

Harry Allard, James Marshall

Traduzione: Sergio Ruzzier

€ 15.00
€ 14.25

La maestra è scomparsa!

I bambini dell’aula 207 si comportano sempre male: sono maleducati, chiassosi e apparentemente sordi alle gentili richieste della maestra Dolcini. Aeroplanini di carta, fogli appallottolati e sputi veloci come chicchi di grandine piovono sopra le loro teste, tutti i giorni. Finché non accade l’impensabile: la maestra Dolcini scompare e al suo posto arriva un’arcigna supplente, la signorina Acquamarcia. Il suo aspetto sinistro, il tono aspro di chi non ammette scuse e la volontà ferrea di schiacciare capricci e asinate rendono la vita dei suoi studenti un vero inferno. I bambini sono pronti a tutto pur di riavere la maestra Dolcini: si improvvisano detective, vanno alla polizia ma ogni sforzo sembra inutile.

Un libro perfetto per tutte le brave maestre e tutti i bravi bambini...



Harry Allard

Harry Allard

Harry Allard è nato nel 1928 a Evanston, nell’Illinois. Laureatosi al Northwestern College alla fine degli anni Quaranta, visse diversi anni a Parigi per poi fare ritorno in patria. Conseguì un master e un dottorato in letteratura francese a Yale prima di diventare insegnante.
Marshall e Allard si conobbero al Trinity College di San Antonio, in Texas, dove Allard...

Più informazioni

James Marshall

James Marshall

La vita di questo illustratore e scrittore per bambini è stata piena di quegli incontri e accadimenti che incidono profondamente un’esistenza umana ma è percorsa anche da una sottile vena di malinconia che non la abbandonerà mai.

James Marshall era nato in Texas, a San Antonio, nel 1942 e lì è cresciuto finché la sua famiglia non ha deciso di...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social