Laura Zavan
Immersa nella cucina fin da piccola, Laura ha subìto tutto il fascino dei profumi, e degli aromi di Treviso, la sua città natale. Le zie e la nonna, venute dall'Emilia-Romagna, hanno contribuito alla straordinaria atmosfera dei pasti in famiglia e a creare quell’immagine della cucina che Laura si è andata costruendo.
Dopo la laurea, è stata in Francia ma sentiva di aver bisogno di più. Parigi la stava chiamando. Ha seguito alcuni corsi al Ritz e al Cordon Bleu, sempre impaziente di imparare qualcosa in più sulla città e la sua cultura del cibo, e di iniziare una nuova avventura, lontano dall’Italia. Oggi vive in Francia da vent'anni. Ha iniziato la sua carriera da professionista presso Casa Bini, il primo ristorante toscano a Parigi. Poi si è unita alla Maison Ladurée guidata da Pierre Hermé, con cui ha trascorso tre anni. Lì, è stata responsabile del menu per i piatti salati.
Dopo Ladurée, ha deciso di stare in piedi da sola e ha cominciato a collaborare come stylist e scrittrice di cucina con alcune testate giornalistiche. Da allora, ha scritto articoli e ricette pubblicati su riviste come Saveurs, Elle, L’Express Style, Marie-Claire Maison. Nel frattempo, ha cominciato a scrivere libri, tradotti in molti paesi.