Ortaggi per il giardiniere gourmet. Una guida pratica dal giardino alla tavola
Coltivare l'orto e trasformare il frutto delle proprie amorevoli cure in piatti prelibati è un piacere atavico. Quanta soddisfazione nel poter esclamare a gran voce "Questo l'ho fatto io! Pure le verdure!". Da intendersi proprio in senso letterale...
Se però la schiera dei cuochi-giardinieri si fa sempre più folta, una guida s'impone: Ortaggi per il giardinere gourmet è un'introduzione approfondita dedicata a questo gruppo di sinceri appassionati, affinché si possano avvicinare con semplicità e competenza al vasto e sorprendente mondo degli ortaggi.
Perché a pensarci bene le verdure le vediamo e mangiamo così spesso da darle quasi per scontate, come se fossero nate e cresciute sul banco dell'ortolano! E invece andrebbero rivalutate e comprese. Con questo libro vi aiuteremo a farlo.
Per ogni ortaggio troverete informazioni di facile consultazione su clima, dimensioni, origine, storia, coltivazione, conservazione e preparazione. E poi ci sono le schede di approfondimento, per scoprire attrezzi, trucchi e tecniche, ma anche solo per soddisfare la vostra sete di curiosità. Questo libro è un'avventura, da vivere tra le pagine di un volume elegante e raffinato, quasi senza tempo.
- ISBN9788867530847
- CollanaGermogli
- AutoreSimon Akeroyd
- CategoriaGiardinieri & Gourmet, Botanica ed erbe aromatiche, Cucina salutista e diete, Hobby e tempo libero, Lifestyle
- Pagine224
- RilegaturaCartonato
- Formato17 x 22,7 cm
- Scheda libraio Leggi la scheda