Carrello
0

Condividi
 

Latino per Birdwatcher

Carol Burr, Roger Lederer

€ 24.90
€ 23.65

Latino per Birdwatcher. Oltre 3.000 nomi di uccelli spiegati e raccontati

Esistono circa 10.000 specie di uccelli conosciuti, ognuna delle quali ha il suo proprio nome scientifico.

Sono nomi latini che hanno un’origine prevalentemente descrittiva e identificano la specie e la famiglia a partire da diversi aspetti: il colore, il piumaggio, le dimensioni, il territorio, una parte caratteristica del loro aspetto o il nome di un ornitologo.

Questo libro elenca più di 3.000 di questi nomi scientifici latini in ordine alfabetico, ne indica il corrispondente in italiano e dà una breve spiegazione dell’origine e del significato della voce latina.

Alcune sezioni speciali sono dedicate alle diverse famiglie di uccelli e ai principali argomenti di “birdwatching”, come il canto degli uccelli o la migrazione. Troverete i nomi e le storie degli uomini e delle donne che li hanno osservati e studiati e scoprirete i comportamenti di varie specie.

Numerose illustrazioni ricche di particolari accompagnano la lettura.



Carol Burr

Carol Burr

Carol Burr ha un dottorato di ricerca conseguito alla Case Western Reserve University, un’università privata situata vicino a Cleveland, in Ohio. Ha insegnato letteratura alla California State University, a Chico, per 37 anni prima di andare in pensione nel 2008. Ha scritto articoli e pubblicato libri su donne scrittrici e sul senso dello spazio. Più recentemente, ha illustrato una guida...

Più informazioni

Roger Lederer

Roger Lederer

Roger J. Lederer è un professore emerito di scienze biologiche alla California State University, a Chico. Ha pubblicato articoli e libri sull'ecologia, l'educazione scientifica e l'ornitologia. È stato consulente di governi, scuole e organizzazioni come la BBC, il National Geographic, la National Public Radio, la National Canadian Television, il Guinness Book of World Records e molti altri attraverso il suo...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social