Il giardiniere premuroso. Una raccolta di problemi fastidiosi e soluzioni sorprendenti
Le questioni che disorientano i giardinieri sembrano infinite: si va dal motivo per cui la lavanda tende a lignificare alla base al perché a volte la parte apicale dei pomodori diventa nera, da come evitare che nel prato si formino cumuli di terra a come fermare l’invasione delle lumache.
In questo libro, come nel precedente Il giardiniere curioso, Guy Barter affronta alcuni di questi rompicapo del giardinaggio.
E Il giardiniere premuroso svela come non esista una sola risposta, ma più risposte. E anche questo è ciò che rende il giardinaggio un’attività tanto interessante e appassionante.
Parte del divertimento sta infatti proprio nell’indagare il complesso funzionamento del mondo naturale appena fuori dalla porta di casa, e viceversa, imparare a conoscere il proprio giardino servirà a far sì che tutto fili liscio.
Si parte esaminando alcune scocciature per i gioielli del giardino: le piante ornamentali. Perché i fiori hanno tanta sete? E perché le foglie delle rose si macchiano?
Si passa poi alle piante commestibili. Quali frutti e verdure vale la pena coltivare? E perché sono più buoni rispetto a quelli acquistati?
E infine i problemi sul terreno. Come sconfiggere le erbacce? Quanto pacciamare?
Un libro per chi si vuole creare un bagaglio di conoscenze con cui capire e affrontare i meccanismi della grandiosa natura.
- ISBN9788867532568
- CollanaGermogli
- AutoreGuy Barter
- CategoriaBotanica ed erbe aromatiche, Hobby e tempo libero, Lifestyle
- Pagine224
- Rilegaturacartonato
- Formato14,5 x 21,5 cm
- Scheda libraio Leggi la scheda