Carrello
0

Condividi
A partire dai 7 anni
Più venduti

Hedvig

Frida Nilsson, Ilaria Mancini

Traduzione: Laura Cangemi

€ 14.00
€ 13.30

Hedvig

Hedvig è una bambina di 7 anni che vive con i suoi genitori in una fattoria quasi ai confini del mondo, nella campagna svedese. Non ha molti vicini e, soprattutto, nessun bambino con cui fare amicizia. Aspetta con una certa impazienza l’inizio della scuola: è convinta che lì dimenticherà la noia, incontrerà tanti amici e vivrà vere avventure.
Quando finalmente arriva il grande giorno… tutto le appare spaventoso! La paura le mangia la voce e comincia a pensare di non piacere agli altri. Non ci mette molto però a capire che la bambina seduta accanto a lei, Linda, è altrettanto nervosa e questo la aiuta a rompere il ghiaccio. Diventano subito grandi amiche e la scuola, un giorno dopo l’altro, non le sembra più un luogo così terrificante. Il vero problema è che a Hedvig vengono in mente idee stravaganti…
Hedvig è una bambina intraprendente e il suo comportamento impulsivo la mette regolarmente nei guai. Le sue avventure sono divertenti ma anche incredibilmente reali e, in qualche modo, guidate da una logica bizzarra e buffa.
Non vi sembra una buona idea, per esempio, versare un po’ di sapone nella limonata di un bulletto? O evocare un fantasma nei bagni della scuola?



Frida Nilsson

Frida Nilsson

Frida Nilsson è una delle più importanti scrittrici contemporanee per bambini. Nata in Svezia, ha scoperto presto quanto le piacesse sbirciare dietro le quinte, ispirata dal lavoro del padre, giornalista e scrittore teatrale. Ma invece di intraprendere la carriera di attrice dopo il diploma di scuola superiore, ha cominciato a insegnare teatro ai bambini, avvicinandosi alla letteratura per ragazzi attraverso...

Più informazioni

Ilaria Mancini

Ilaria Mancini

Ilaria Mancini è nata e cresciuta a Torino. Dopo essersi laureata in Architettura si trasferisce a Milano per lavorare come urban designer. Nel 2015 l'esperienza della maternità le apre gli occhi e si convince del fatto che attraverso un buon libro un bambino possa provare a cambiare il mondo. Riprende quindi la sua passione per il disegno, formandosi come illustratrice...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social